Il miglioramento del livello di sicurezza informatica allo scopo di proteggere i dati sensibili dei pazienti ed evitarne la perdita o la divulgazione accidentale, rappresenta l’obiettivo alla base del progetto realizzato per l’azienda ospedaliera.
Un sistema
di protezione a 360°
L’infrastruttura gestisce tutti gli Asset aziendali, immagazzinando tutte le informazioni del cliente e generando un perimetro IT di protezione.
Il progetto, realizzato insieme al nostro partner Fastweb, prevede il miglioramento del livello di sicurezza informatica del presidio ospedaliero, sia a livello organizzativo-procedurale che a livello tecnico-operativo.
- Monitoring: monitoraggio continuo della sicurezza di tutta l’infrastruttura;
- Detection: livello di rilevazione delle minacce migliorato;
- Truble ticketing: gestione delle richieste e delle le problematiche di esercizio attraverso un portale dedicato;
- Application Life Cycle: per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni.
Ambiti
di intervento
Un unico obiettivo: garantire il controllo dei dati condivisi attraverso la stretta collaborazione con il cliente per l’individuazione delle tipologie di dati gestiti, delle prassi comportamentali degli utenti e delle modalità di circolazione dei dati.
- PAM: privileged access management. Gestione completa di tutti gli accessi al sistema, sia per le postazioni di lavoro in loco che da remoto.
- DLP: data loss prevention. Monitoraggio costante del traffico dei dati, verifica di quali dati e documenti vengono consultati, da quali endpoint e da quali risorse e servizi cloud.
Collaudo e messa in esercizio
UN TEAM DI ESPERTI
IN SEDE
Tutte le problematiche di sicurezza tipiche del contesto del cliente affidate a un team di esperti che opera on site.
- gestione e monitoraggio di eventuali problematiche o di eventi di sicurezza sia in modalità reattiva che preventiva;
- Rilevazione, presa in carico e gestione degli incident;
- Formazione on the job del personale del cliente;
- Presa in carico da remoto di eventuali attività critiche fuori dall’orario di lavoro;
- Redazione di report periodici (o on demand) e supporto tecnico nella presentazione di report o evidenze da presentare a personale esterno.
Cyber Security
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