EasyAlert è la App che abbiamo creato per la Protezione Civile della Regione Calabria e che che sta rivoluzionando il modo di pensare alle calamità naturali.
Creata in collaborazione con partner Fastweb, EasyAlert appare su Google Play e App Store, nel Luglio 2017, poco più di un anno fa.
Semplice e intuitiva, EasyAlert può essere utilizzata facilmente da tutti i cittadini e i suoi vantaggi sono molteplici, sia a livello ambientale che della sicurezza.
Per segnalare un evento è sufficiente scattare una fotografia, indicare se sono presenti vittime e inviarla alla Sala Operativa della Protezione Civile della Calabria. È possibile inoltre trasmettere informazioni e ricevere allerte, tutto in tempo reale e comodamente da un’unica applicazione sul proprio smartphone.
EasyAlert ha ricevuto il premio per il “miglior progetto per l’ambito Ambiente, Energia, capitale naturale” al #ForumPa 2018 tenutosi a Roma, al centro congressi La Nuvola, al quale hanno partecipato oltre 1000 progetti a livello nazionale.